lunedì 3 dicembre 2012

Non tremiamo, cooperiamo. Cosenza per Mormanno


Appuntamento il 5 dicembre alle 18 presso il Centro di documentazione De Luca in Piazzetta Toscano

Si è svolto domenica 2 dicembre, presso il Comune di Mormanno, un incontro tra la rete delle associazioni e dei movimenti della città di Cosenza, promossa da Ciroma, e istituzioni, cittadini, associazioni della città di Mormanno per avviare la definizione e l’organizzazione, all’interno di un percorso in cui saranno materia di decisione comune tempi, modalità, contenuti e forme, di una giornata - titolo provvisorio: Cosenza a Mormanno ( si accettano proposte…) – di conoscenza, relazioni e comunanze con spazio per festa, discussioni, convivialità, assemblee, giochi, poesia, musica, teatro, arti.
A Mormanno non c’è solo Protezione civile, Esercito, Vigili del fuoco e Forestale, né si parla solo di emergenza. A Mormanno, insieme al dolore e alla paura, che vogliamo dividere, ci sono uomini e donne che non hanno aspettato nessuno per prendersi cura delle piazze e dei vicoli come dei bimbi e degli abitanti. A Mormanno ci sono cittadini che hanno la volontà di decidere da sé e desiderio di opporsi al destino di spopolamento e abbandono di quei luoghi.
Mercoledì 5 dicembre continuiamo in città, alle ore 18 presso il Centro di Documentazione “De Luca” in piazzetta Toscano.
La Ciroma

Nessun commento:

Posta un commento