domenica 4 novembre 2012

Le Ferrovie della Calabria devono garantire il servizio


Dal sindaco di Carlopoli, Mario Talarico, riceviamo questa e-mail


Sabato 3 novembre presso il Comune di Carlopoli, si sono riuniti i sindaci del Reventino che, relativamente alla problematica in oggetto, hanno costituito un Coordinamento dei Sindaci e hanno deciso di inviare a tutti gli enti e le autorità competenti (Ministero dei trasporti, Prefetto di Catanzaro, Presidente giunta regionale, Ass. Reg. Trasporti Fedele, Presidente della Provincia, Questore di Catanzaro,) la seguente nota di cui si prega di voler dare la più ampia diffusione:

I Sindaci del comprensorio del Reventino: Soveria Mannelli, Decollatura, Serrastretta, Panettieri, Cicala, San Pietro Apostolo, Gimigliano, Miglierina, Conflenti e Carlopoli esprimono tutta la loro preoccupazione per quanto sta accadendo circa il fermo dei servizi di trasporto pubblico locale, riguardanti la tratta ferroviaria Soveria Mannelli – Catanzaro e i servizi di autolinea, tutti, di Ferrovie della Calabria.
Tale situazione ha già provocato e sta provocando tutt’ora un enorme danno e disagio alle popolazioni interessate, interrompendo il diritto allo studio nonché il diritto alla mobilità dei cittadini garantiti dalla Costituzione Repubblicana.
Il permanere del blocco dei servizi di trasporto pubblico, che non può più essere tollerato, vedrà costretti i Sindaci e la popolazione manifestare il proprio disagio nelle forme più opportune ed efficaci, a fronte del malcontento popolare non è possibile escludere forme di protesta di anche eclatanti.
Inoltre i Sindaci, come estrema ratio, sono pronti a denunciare presso le autorità competenti, l’interruzione di pubblico servizio ove dovesse persistere il blocco degli stessi.

Nessun commento:

Posta un commento